Termine e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO KISEN DELIVERY

Benvenuti nel sito kisensushi.it e nelle sue applicazioni (di seguito “Servizio”).

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali in base alle quali i ristoranti forniscono agli utenti i pasti (di seguito “Pasti”) specificati nel sito. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Pasto dal sito. Visitare il Sito o ordinare un Pasto costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.

In caso di domande relativamente alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi a info@kisnesushi.it prima di effettuare qualsiasi ordine. In caso di disaccordo, anche solo parziale, con quanto previsto in tali condizioni generali, si raccomanda di non utilizzare il Servizio.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A “kisensushi.it”

Il Sito “kisnesushi.it” è gestito dalla società CM SRL (di seguito “Kisen”),con sede legale in Via G.Giacomo Mora 9 , Milano, 20121, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Milano n. 04956060968.

2. FINALITÀ

Il Servizio intende offrire un mezzo semplice e pratico grazie al quale gli utenti ordina online  con i Ristoranti del marchio Kisen, accedendo alla lista dei menu da essi offerti, ed hanno la possibilità di ordinare Pasti da.

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Kisen, offre un servizio di ordinazione di Pasti presso i Ristoranti e la relativa consegna nella città di Milano. Ciascun Ristorante ha un’area di consegna predeterminata al fine di garantire che i Pasti da esso preparati giungano all’indirizzo dell’utente nelle migliori condizioni. Gli utenti che risiedono fuori dalle aree di consegna vedranno comparire sullo schermo un messaggio che comunica loro l’impossibilità di ordinare online. Kisen non accetta ordini da consegnare in località aventi un codice postale nel cui territorio non è presente un Ristorante. Gli orari di operatività del servizio possono variare in base agli orari di apertura dei locali commerciali ed alla disponibilità di Ristoranti  nella località di consegna. Per visualizzare i menu si prega di cliccare sull’apposito link del Servizio, cliccare poi sul menu desiderato al fine di collocare l’ordine presso il Ristorante Partner prescelto.

4. ORDINI

Per ordinare sulla piattaforma è necessario raggiungere l’ordine minimo segnalato all’interno della pagina del menù (di norma 15 euro ma suscettibile di variazioni a discrezione). In caso di mancato raggiungimento della soglia, è possibile pagare una fee aggiuntiva di 2 euro per il suo raggiungimento. A fronte di un ordine tramite il Servizio, Kisen invia all’utente, a nome del Ristorante , una e-mail di ringraziamento nonché di conferma della ricezione e accettazione di tale ordine da parte del medesimo Ristorante Partner (di seguito “E-mail di conferma”). Nell’effettuare un ordine, l’utente deve agire per conto proprio e non per conto di un altra persona.  Il contratto per la fornitura del Pasto ordinato tramite Kisen si conclude tra l’utente e il Ristorante e si perfeziona esclusivamente al momento dell’invio all’utente dell’E-mail di conferma sopra menzionata da parte di Kisen. Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Pasti giungano alla destinazione corretta. Nel caso in cui l’utente non apra la porta o non risponda alle comunicazioni telefoniche trascorsi 10 minuti dall’arrivo dell’incaricato della consegna presso l’indirizzo indicato, Kisen si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l’addebito del Pasto all’utente. Kisen si adopera al fine di fornire un servizio di qualità ed è il primo referente in caso di problemi riguardanti i Pasti, sia con riferimento alla qualità sia alla temperatura del cibo. Kisne conduce un accurato monitoraggio sui Ristoranti Partner e considera di primaria importanza il soddisfacimento degli standard stabiliti da Kisen nonché il contributo alla reputazione di quest’ultima da parte dei predetti Ristoranti Partner. Kisen invita gli utenti a comunicare i propri eventuali commenti riguardo ai Ristoranti Partner o ai Pasti tramite e-mail o per via telefonica.

5. PASTI

I Pasti vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità. Il Ristorante Partner offre talvolta un’alternativa ai Pasti che non dovesse essere in grado di fornire. Nella preparazione dei Pasti potrebbe essere utilizzata frutta a guscio. In caso di soggetti allergici si prega di contattare il Ristorante Partner prima di effettuare qualsiasi ordine. Kisen non è in grado di escludere la presenza di allergeni dai Pasti venduti dai Ristoranti Partner.

6. VENDITA DI ALCOLICI

Gli ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Le bevande contenenti alcool possono essere vendute e consegnate esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Kisen applica la politica denominata “Challenge 25” per la verifica dell’età: in base ad essa, può essere richiesta la prova di aver compiuto 18 anni di età a chiunque non dimostri un’età apparente di almeno 25 anni. Effettuando un ordine che include bevande alcoliche si dichiara di avere compiuto i 18 anni di età. Kisen  si riserva il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica, di almeno 18 anni. Kisen si riserva inoltre il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica ad individui che siano, o sembrino essere, sotto l’influsso di alcol o droghe.

7. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

Kisen si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo. Kisen  fa del proprio meglio per assicurare che i Pasti vengano consegnati entro l’orario specificato nell’e-mail e sulla pagina web. La tempistica degli ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il Ristorante al momento dell’ordine.

8. ANNULLAMENTO

L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi ordine purché ciò avvenga entro un ragionevole lasso di tempo e prima che l’ordine divenga un “Ordine In Corso”. I Ristoranti qualificano come ordini non andati a buon fine gli ordini annullati dopo che la loro preparazione abbia comportato l’utilizzo di cibo (di seguito “Ordini in Corso”). L’annullamento di un ordine da parte degli utenti può essere effettuato contattando direttamente il Ristorante. Inoltre, i Ristoranti hanno diritto di annullare qualsiasi ordine e ne informano l’utente interessato; in caso di annullamento di un ordine in conformità alla presente clausola non viene effettuato alcun addebito a carico dell’utente. Qualsiasi pagamento effettuato prima dell’annullamento di un ordine da parte di  o di un Ristorante Partner viene rimborsato, normalmente utilizzando la medesima modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine interessato. Gli ordini annullati dopo essere divenuti Ordini in Corso vengono addebitati all’utente. La qualificazione di un ordine come Ordine in Corso o meno spetta esclusivamente a Kisen. Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo in quanto trattasi di prodotti alimentari lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento.

9. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei Pasti sono elencati nel Servizio e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi potranno essere aggiunte le spese di consegna se applicabili, secondo quanto indicato nel Servizio. Detti prezzi possono variare da un menu all’altro e possono essere modificati in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma, salvo che in caso di un evidente errore di prezzo di cui Kisne o si impegna ad informare l’utente non appena possibile. In tal caso, una volta informato, l’utente avrà facoltà di annullare l’ordine. Fermo restando l’impegno di Kisen per evitare errori nell’indicazione dei prezzi, è tuttavia possibile che taluni Pasti inclusi nel Servizio rechino un prezzo errato. Normalmente, il Ristorante interessato procede alla verifica dei prezzi nel corso del procedimento di ordinazione. Il pagamento dei Pasti avviene mediante carta di credito o di debito tramite il Servizio. Alla conferma di un ordine la carta di credito o di debito viene autorizzata e l’importo dovuto viene bloccato ai fini del pagamento.

10. RESPONSABILITÀ

Nella misura massima consentita dalla legge, Kisen fornisce il Servizio e i contenuti così come sono, su base “as-is”, e in quanto disponibili e non rilascia alcuna garanzia di alcun genere, né esplicita né implicita, relativamente al contenuto, alla disponibilità o puntualità del Servizio, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio. Fermo restando quanto di seguito previsto, Kisen e i Ristoranti non rispondono nei confronti degli utenti in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’utente o dalla sua incapacità di utilizzarlo. Se dichiarati responsabili nei confronti di un utente, i Ristoranti rispondono esclusivamente entro i limiti dell’importo complessivo massimo pari al prezzo di acquisto dei Pasti corrisposto dall’utente per il proprio ordine. La presente clausola non si applica ai rapporti tra Kisen e gli utenti consumatori , e non limita in alcun modo, la responsabilità dei Ristoranti per quegli eventi per i quali la legge impedisce di escludere -o tentare di escludere – la propria responsabilità, ivi incluso il caso di dolo o colpa grave di Kisen, morte o lesioni personali causate da dolo, colpa o falsa dichiarazione.

11. EVENTI NON CONTROLLABILI

Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa. Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 10 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

12. RINUNCIA

L’utente, Kisen, il Ristorante non sono responsabili, gli uni nei confronti degli altri, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni in base alle presenti condizioni generali qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa.

13. SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali venga dichiarata illegittima o non possa essere fatta valere, ciò non comporta alcun effetto sull’efficacia delle restanti previsioni le quali restano integralmente in vigore.

14. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

15. MODIFICHE

Kisen ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra Kisen e un utente consumatore derivante da, o relativa a, l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati a Milano . Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano.

Your Cart

No products in the cart.

Go to checkout
Product added to cart.